Il Teatro Ditirammu presenta

“Le avventure di Pietrino e Nenè”

Spettacoli ludico-didattici destinati alle scuole
PALERMO, cantieri culturali alla Zisa

Anno 2023

INFO E COSTI

La durata dello spettacolo sarà di 60 minuti circa.

Il gruppo dovrà essere composto da un minimo di 40 studenti più un massimo di 5 accompagnatori. Sono previsti due biglietti omaggio per gli insegnanti/accompagnatori.

Costo del biglietto singolo € 7,00.

 

La Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa non ha barriere architettoniche per bambini e bambine con disabilità, è però preferibile segnalarlo all’atto della prenotazione per la necessaria attenzione dello staff.

Pietrino e Nenè sono una coppia di amici cresciuti insieme a “Villa Arcobaleno” una ex clinica psichiatrica, che gira per la città a raccontare fiabe divertenti alla loro maniera. Beniamini dei bambini e non solo, riempiono i cuori di magia e semplicità con la loro sana follia. Beniamini dei bambini e non solo, riempiono i cuori di magia e semplicità con la loro sana follia. I due folli amici vivono mille avventure tra situazioni e personaggi stravaganti, stravolgendo storie e giocando insieme al pubblico in magici racconti. Dalla “vera storia” di Hansel e Gretel ad una vecchia lampada strofinata piena di segreti incantati, dal magico mondo “in fondo al mar” ad una missione davvero impossibile!

Lo spettacolo gioca anche sull’improvvisazione, sarà una performance interattiva in cui il giovane pubblico è invitato a partecipare, a intrecciare i racconti, a invertire i ruoli dei personaggi aspettandosi di tutto e di più!

PRENOTAZIONI E MODALITÀ D’ACQUISTO

L’acquisto dei biglietti dovrà avvenire almeno due giorni prima dello spettacolo secondo le modalità che saranno comunicate in sede di prenotazione.

+39 328 2096950 Sonia Raccardi

spettacoli@teatroditirammu.it

 

Le prenotazioni telefoniche dovranno essere effettuate esclusivamente chiamando il numero sopra.