Questo è uno spettacolo che si ripete

Yellow Jazz

10Nov21:00Yellow JazzDi e Con: Giuseppe Moschella, Emanuela MulèBottega 5 - Cantieri Culturali della Zisa, Via Paolo Gili, 421:00 TipologiaSpettacolo d'autore

Dettagli Spettacolo

Natale si avvicina, è nell’aria… si respira odore di festa, colori e profumi riflettono aspettative di pace, di armonia, di unione, “la gente diventa più buona”, tutti sorridono a tutti. Ma cosa realmente cambia dentro ognuno di noi? Cosa si trasforma? Alcuni riescono veramente a trovare e vivere con gioia il significato autentico del Natale, alcuni si illudono di ritrovare la propria dimensione spirituale mentre altri, apparentemente lontani dallo spirito natalizio, si ritrovano protagonisti di curiose e intriganti notti da brivido! “Eravamo io e Jenny quella notte di Natale… ma nessuno di noi due sapeva che fosse Natale!”: è questo l’enigmatico inizio di Yellow Jazz, una performance teatrale-musicale, dove racconti gialli si mescolano a una elegante combinazione di musica jazz e musica mediterranea dove si fondono sonorità multietniche e ritmi della nostra tradizione musicale.

Due personaggi raccontano storie tinte di giallo, misteriose e suggestive notti dove essi stessi sono protagonisti, mentre le musiche scandiscono e riflettono la narrazione e la tensione crescente della storia. Il significato del Natale viene riscoperto sotto una luce diversa, più autentica, un Natale che vuole essere non solo festa di rinascita ma anche un’occasione per celebrare chi vive ai margini della società e intende percorrere un sentiero di riabilitazione spirituale.

Leggi Ancora