Ottobre, 2022

Questo è uno spettacolo che si ripete


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

30Ott17:30TALÈ CHI MI MISIRU I MORTIArbarìa Nuova compagnia FolkTeatro Monsù presso Planetario (Parco Villa Filippina) - Piazza S. Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo PA

Dettagli Spettacolo

Villa Filippina, Planetario

30 ottobre e 2 novembre, ore 17,30


TALÈ CHI MI MISIRU I MORTI

Arbarìa Nuova compagnia Folk

Piero Tutone, Scrittura scenica e regia

Virginia Maiorana, fisarmonica

Gaetano Mirabella, chitarra

Noa Flandina, Noa Blasini, Alessandra Ponente, Bruno Carlo Di Vita, voci

Coreografie di Piero Tutone e Noa Blasini


Un grande baule fatto di luci e di suoni vuole illustrare ai piccoli spettatori una festa fatta di doni e sapori. A Palermo, città colorata, vivono una bimba e la sua mamma amata; la bimba aspetta con grande apprensione che la notte arrivi. Il giorno seguente, di tutto si aspetta, tranne che a casa sia pronta una vetta, che lei stessa dovrà scalare senza sapere cosa potrà trovare.

“Joca, cannistru e pupa di zuccaru”, doni lasciati dai cari defunti, “ca forsi però nun passavanu da li porti”, ecco arrivata la festa dei morti.

Un giorno nostalgico e malinconico come quello dedicato ai defunti diventa un momento di gioia per i più piccoli. Canti, racconti e danze faranno da cornice al baule delle meraviglie, dai quali usciranno fuori aneddoti e storie che spiegheranno ai più piccini da dove nasce e come è cambiata nel tempo “la festa dei morti”.

 

Costo biglietto € 8, ingresso libero per i bambini sotto i 3 anni

Leggi Ancora

X