Novembre, 2022


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

24Nov21:30RICORDI DI UNA SCONOSCIUTAcon Silvia Trigona e Martina CassentiTeatro Monsù presso Planetario (Parco Villa Filippina) - Piazza S. Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo PA

Dettagli Spettacolo

Villa Filippina, Planetario

24 novembre, ore 21,30


Rassegna Opra d’autore

RICORDI DI UNA SCONOSCIUTA

con Silvia Trigona e Martina Cassenti

regia di Silvia Trigona

Prima assoluta


“Ricordi di una Sconosciuta” è liberamente ispirato al libro Crisòtemi dell’autore greco

Ghiannis Ritsos.

In scena le due attrici vestono i panni di Crisotemi (la Sconoscita) ed Elettra (la sorella maggiore).

Il testo si sviluppa come un vero e proprio racconto per quadri, ognuno frutto della fantasia e del sogno di Crisotemi, che vede il mondo con gli occhi di chi osserva anche le più piccole cose… quelle invisibili agli altri.

Nei suoi ricordi, il conflitto con Elettra diventa un gioco.

Tutto è pacificamente entusiasmante nella visione della “Sconosciuta” <<la non sposata, quella di cui nessuno si cura>>, come dirà lei stessa. Il suo è il racconto di un moto interiore, di una vita trascorsa nella quotidianità di una famiglia mitologicamente tragica, una vita trascorsa a scrutare dolcemente, con discrezione e fantasia.

L’ adattamento teatrale vuole affidarsi alla potente bellezza delle parole, ispirate al tenero genio di Ritsos, ricreandone immagini concrete con musiche e una scenografia minimale, ma significativa.

Il viaggio di cui Crisotemi ci rende partecipi è un’esperienza segreta, intima, squisitamente infantile, per molti tratti drammatica e dolorosa. Il nostro intento è accompagnare lo spettatore in un sogno, in un tempo dove l’unica cosa necessaria è <<vedere e ascoltare>>.

 

Costo biglietto € 10

Leggi Ancora

X