Questo è uno spettacolo che si ripete

Pietrino e Nenè e lo schiaccianoci

22Dic17:30Pietrino e Nenè e lo schiaccianociDi: Elisa Parrinello con: Piero Tutone, Noa Flandina e gli allievi del DitirammuLABTeatro Jolly, Teatro Jolly - Via Costantino Domenico, 54/56, 90141 Palermo PA17:30 TipologiaSpettacolo per famiglie

Dettagli Spettacolo

E’ la vigilia diNatale a casa di Pietrino e Nenè che stanno organizzando una festa in attesa di riunirsi con tutti gli amici di villa Arcobaleno intorno aduno splendido albero.

Il quadretto è animato dall’arrivo dal Mago che porta alcuni doni stravaganti, tra cui le straordinarie bambole meccaniche che danzano per la gioia di tutti ed un misterioso schiaccianoci che affascina moltissimo Nenè prima di essere danneggiato e perduto tra gli altri giocattoli dall’amico fraterno e dispettoso Pietrino.

Alla mezzanotte nella stanza cominciano ad apparire dei topolini che ben presto assumono un aspetto minaccioso; allora anche i soldatini escono dalle loro scatole, e danno vita ad una feroce battaglia.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al celebre balletto de LoSchiaccianoci, raccontato in versione bizzarra da Pietrino e Nenè e dai personaggi folli di Villa Arcobaleno l’ex manicomio da dove Pietrino e Nenè provengono.

Leggi Ancora