Non c’era una volta

28Giu17:30Non c’era una voltaCon Alessandra Ponente e la Compagnia de I Picciutteddi - Regia Piero TutoneTeatro Jolly, Teatro Jolly - Via Costantino Domenico, 54/56, 90141 Palermo PA17:30

Dettagli Spettacolo

Martedì, 28 giugno, ore 17:30

Teatro Jolly

Non c’era una volta

Con Alessandra Ponente e la Compagnia de I Picciutteddi

Regia Piero Tutone


Tutte le favole iniziano con “C’era una volta…”

La nostra storia, invece, comincia con “NON c’era una volta…” perché non tutte le favole che hanno un lieto fine nascono con una bella frase scontata.

Tre delle fiabe più celebri al mondo verranno raccontate “all’inverso”. Tutto nasce dalla ribellione delle giovani generazioni che, con un registro divertente e dissacrante, si rivoltano contro i modelli superati di una società che li vede ancora vittime di illusioni e di sogni, secondo il cliché del “principe azzurro” o della “principessa” svampita che aspetta un miracoloso lieto fine. I giovani personaggi dello spettacolo sovvertiranno le trame rendendosi protagonisti di azioni concrete e stratagemmi che daranno uno sviluppo più contemporaneo e realistico alle storie… il mondo vero diventa sempre più impegnativo e… bisogna darsi da fare!

Leggi Ancora