Ottobre, 2021

Questo è uno spettacolo che si ripete


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

29Ott21:00Io, Tu e SofiaScritto e diretto da Elisa Parrinello - con Noa Blasini, Cesare Biondolillo e Carlo Di Vita.Piazza S. Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo PA

Dettagli Spettacolo

INFORMAZIONE IMPORTANTE: LO SPETTACOLO È STATO RINVIATO A DATA DA STABILIRE

Teatro del Monsù –  Parco Villa Filippina

Biglietti: 10 € Adulti, 8 € Under 18 (Esclusa prevendita online)


Io, Tu e Sofia

Scritto e diretto da Elisa Parrinello

con Noa Blasini, Cesare Biondolillo e Carlo Di Vita.

Produzione Ditirammu

Prima assoluta


Io, tu e Sofia è una commedia brillante, ispirata alle commedie all’italiana degli anni ’50 e ’60.

Su una calda e trafficata strada di Palermo avviene il primo incontro fra Sofia, un’aspirante attrice che lavora come donna delle pulizie presso un bar davanti il Teatro delle Stelle in via del Dramma n. 5, e un aspirante attore di nome Luigino Sochisei che sogna di diventare famoso in tutto il mondo.

Dopo l’ulteriore provino andato male, Luigino Sochisei si arrende al suo destino e tenta l’ennesimo suicidio. Vedendolo giù di morale, Sofia lo convince ad andare a bere qualcosa prima del suicidio ma entrambi vengono attirati dalla musica del Teatro delle Stelle e provano ad entrare.

Lì trovano Dallas, uno showman fuori dal comune che dà vita a un’improvvisazione teatrale nonostante l’impresario gli avesse imposto di far ridere il pubblico con interventi stupidi, canzoni a doppio senso e balletti da musical hollywoodiani.

Sofia e Luigino, assistendo al licenziamento di Dallas, invitano l’artista ad andare via con loro.

I tre frustrati si ritrovano a raccontarsi la loro vita che, oramai, è al bivio tra la vita e la morte, in cerca comunque di un’altra speranza, l’ultima a morire. Dopo tanti provini falliti il trio surreale decide, su suggerimento di Sofia, di scrivere uno spettacolo teatrale che racconti la loro storia con un finale onirico e delirante: il suicidio reale di Sochisei davanti al pubblico.

Ma gli artisti, prima di terminare lo show con la scena “suicida”, vengono colti da un’ovazione calorosa che li convincerà a cambiare il finale del loro spettacolo.

 

Leggi Ancora

X