Settembre, 2022


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

11Set11:3013:00DANTE ON THE ROADCompagnia Bottega del Pane YoungVia Messina Marine, 40, 90123 Palermo PA

Dettagli Spettacolo

RASSEGNA TUTUI
presenta

DANTE ON THE ROAD
Compagnia Bottega del Pane Young
con Aurora Miriam Scala e Maria Chiara Pellitteri
Supporto tecnico Alessandro Accardi


Domenica 11 Settembre 2022
ore 11:30
STAND FLORIO (Palermo)

Biglietto € 7,00 – Under 3 ANNI Ingresso Gratuito


SINOSSI:
La pièce racconta un Dante ragazzino che si trova spesso per strada, tra i vicoli di Firenze a rincorrere il sogno di diventare un poeta insieme al suo amico Lapo. La storia verrà raccontata attraverso l’ausilio delle marionette, dei burattini e del teatro delle ombre.

Giunge in città una coppia strampalata a bordo di una carretta improvvisata. Due studiose di Dante un po’ fuori di testa, sono esaltate all’idea di raccontare a tutti la loro straordinaria scoperta: dopo anni e anni di studi e ricerche, sono riuscite a ritrovare un diario unico nel suo genere: “Le memorie de lo infante Dante”.
Lo spettacolo quindi sperimenterà vari linguaggi e metterà insieme attori e puppets che ci racconteranno la storia di un Dante ragazzino pieno di timori e sogni, molto vicino ai ragazzi di oggi e del quale si intravedono già i tratti del grande poeta. Grazie a questo racconto conosceremo il padre della lingua italiana sotto un’altra veste e racconteremo le sue imprese.

Leggi Ancora

X