Settembre, 2022


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

04Set11:3013:00COME UN FULMINECon Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam ScalaVia Messina Marine, 40, 90123 Palermo PA

Dettagli Spettacolo

RASSEGNA TUTUI
presenta

COME UN FULMINE
Testo e regia di Aurora Miriam Scala
Con Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala
Voice off Valerio Puppo, Maria Chiara Pellitteri, Aurora Miriam Scala
Scene e costumi Freezero9_ Lab


Domenica 4 Settembre 2022
ore 11:30
STAND FLORIO (Palermo)

Biglietto € 7,00 – Under 3 ANNI Ingresso Gratuito


SINOSSI:
Nina è una ragazza molto coraggiosa, possiede un cane che corre tanto veloce da meritarsi il nome di Fulmine!
I fascisti stanno cercando i partigiani in tutte le case e Nina decide di andare ad avvisare Aldo (il suo migliore amico) sulle montagne. Prende la bicicletta e corre via. Passano i giorni e Nina non fa ritorno a casa. Fulmine si arma di coraggio e corre a cercarla.
Si trova così coinvolto in tutte le vicende caratteristiche della guerra partigiana e ne subisce, di volta in volta, il fascino dell’avventura e le ansie.
Ascolta i messaggi di Radio Londra che annunciano i lanci da parte degli alleati, fa la staffetta per consegnare messaggi, dorme sopra il fieno sognando l’Italia liberata e in pace, si arrampica sul monte e assiste all’esplosione di un ponte. Vive la paura per la morte di Nina. Conosce la gioia dell’incontro con Roberta e la sua banda con la quale assalirà un covo di fascisti facendo da palo.
Qui lotta con il Barba, il più temuto dei fascisti, e lo sconfigge.
Incontra finalmente Nina, che intanto ha ritrovato Aldo.
Insieme gioiscono per la fine della guerra gridando “Viva la Resistenza, è la Liberazione, è il 25 Aprile!”. Il nemico si è arreso, Fulmine scodinzola orgoglioso e festante, felice di poter vivere in un’Italia finalmente libera!

Leggi Ancora

X