Marzo, 2022

Questo è uno spettacolo che si ripete


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /home/customer/www/teatroditirammu.it/public_html/wp-content/plugins/eventON/includes/calendar/class-calendar-event-structure.php on line 61

04Mar20:30Attori PassantiRegia di Maurizio Spicuzza

Dettagli Spettacolo

Attori Passanti
Liberamente tratto da “Il tempo e la stanza” di Botho Strauss
Regia di Maurizio Spicuzza


4/5/11/12/18/19/25/26 marzo 2022
ore 20:30
TEATRO DITIRAMMU
Via Torremuzza, 6


Scritto nel 1989 dal drammaturgo tedesco Botho Strauss, “Il tempo e la stanza” si divide in due parti. Nella prima, il pubblico assiste ad un susseguirsi di incontri occasionali senza memoria. Una stanza, arredata semplicemente con sedie, tavolini e grandi finestre, diventa il contenitore ultimo di personaggi smarriti e senza nome, catapultati sul palcoscenico senza un intreccio preciso, seguendo una struttura musicale che li introduce; come se andassero alla ricerca di quell’umanità smarrita nell’andirivieni cittadino, dove non ci si riconosce e si perde la propria identità.

A fare da filo (e guida) ai personaggi, Marie Steuber, la ragazza della strada, che con la perspicacia dell’indovina profetizza al nostro mondo frenetico la stasi totale. Lei prende la decisione di liberarsi da tutte le angosce del mondo moderno, dopo aver superato una grave malattia, avvicinandosi alla saggezza del nulla e diventando il motore teatrale del cambiamento.

Nella seconda parte, i frammenti di incontri diventano microstorie (che ruotano sempre attorno a Marie Steuber) all’insegna della pulsione amorosa, dell’incontro e dello scontro, nelle quali i personaggi acquistano un nome ed un passato e la realtà torna ad accogliere la dimensione del tempo.

Leggi Ancora

Orario

20:30

X