Atene’s got talent - Apologia di Socrate

22Ott21:0022:30Atene’s got talent - Apologia di Socratedi e con Sofia MuscatoTeatro Monsù presso Planetario (Parco Villa Filippina), Teatro Monsù presso Planetario (Parco Villa Filippina) - Piazza S. Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo PA21:00 - 22:30

Dettagli Spettacolo

Venerdì 22 ottobre 

“Teatro Monsù presso Planetario Villa Filippina”

Ore 21

Biglietti: 10 € Adulti, 8 € Under 18 (Esclusa prevendita online)


Atene’s got talent

Apologia di Socrate

di e con Sofia Muscato


Atene’s got Talent di Sofia Muscato è un Reading teatrale che ha come tema l’Apologia di Socrate, cioè, il discorso che il filosofo tenne in sua difesa, nel 399 a.C, quando venne accusato ingiustamente dalla città di Atene.

Chiaramente, come si può intuire dal titolo, si tratta di una rivisitazione in chiave ironica, moderna ma pedissequa del dialogo platonico.

Socrate viene visto come il partecipante di un talent moderno che deve convincere la giuria di avere un talento specifico.

Il testo è scritto anche in rima e in siciliano e rappresenta un modo semplice, immediato e profondo per entrare in contatto con le tematiche platoniche del vero Bene e della giustizia, del rispetto delle leggi, dell’amore per la propria virtù e del senso della vita.

 

 

Leggi Ancora