Il Teatro Ditirammu presenta

“Pietrino e Nenè e la missione impossibile”

Spettacolo ludico-didattico
Opzionale: visita guidata narrata plesso il Planetario di Villa Filippina

Iniziative ludico-culturali destinate al turismo scolastico
PALERMO, VILLA FILIPPINA
Anno 2022

Spettacolo ludico-didattico

Pietrino e Nenè sono i protagonisti de La CentoUno fermata a richiesta, uno spettacolo stravagante e ironico ispirato alla tratta di autobus cittadina più nota a Palermo, che collega la Stazione a una zona di “frontiera” ad alto rischio, passando per il centro storico e la via più elegante della città, via della Libertà. La linea è frequentata da ogni ceto sociale, vi si possono trovare professionisti, docenti universitari, studenti, barboni, pazzi strampalati, vip in incognito, insomma un autobus dove le storie si intrecciano e poi svaniscono nel nulla ad ogni fermata. Pietrino e Nenè sono una coppia di amici cresciuti a “Villa Arcobaleno” una ex clinica psichiatrica, che gira per la città a raccontare fiabe divertenti alla loro maniera. Beniamini dei bambini e non solo, riempiono i cuori di magia e semplicità con la loro sana follia.

Lo spettacolo gioca anche sull’improvvisazione, sarà una performance interattiva in cui il giovane pubblico è invitato a partecipare, a intrecciare i racconti, a invertire i ruoli dei personaggi aspettandosi di tutto e di più!

SCHEDA SINTETICA DELLA PROPOSTA

La durata dello spettacolo sarà di 75 minuti.  All’arrivo del gruppo una nostra collaboratrice accompagnerà gli alunni nella sede dello spettacolo, dove Pietrino e Nenè racconteranno brevemente la storia del Parco Villa Filippina e del Teatro Ditirammu.

Dopo lo spettacolo gli alunni potranno godere di un momento ricreativo all’aperto.

 

COSTI

Il gruppo dovrà essere composto da un minimo di 40 ad un massimo di 120 allievi paganti.

Sono previsti due biglietti omaggio per gli insegnanti/accompagnatori.

Costo del biglietto singolo € 7,00

PRENOTAZIONI E MODALITÀ D’ACQUISTO

Le prenotazioni telefoniche dovranno essere effettuate esclusivamente chiamando il numero 328 2096950 (Sonia Raccardi).

L’acquisto dei biglietti dovrà avvenire almeno due giorni prima dello spettacolo secondo le modalità che saranno comunicate in sede di prenotazione.

 

ALTRE INFORMAZIONI

Il Parco Villa Filippina non ha barriere architettoniche per bambini e bambine con disabilità, è però preferibile segnalarlo all’atto della prenotazione per la necessaria attenzione dello staff.

Per Info
cell.  +39 328 209 695 (Sonia Raccardi)
cell. +39 328 484 4452 (Tiziano di Cara)
spettacoli.ditirammu@gmail.com
X